TOUR OPERATOR
SERVIZI PER CONGRESSI, EVENTI, MEETING
AGENZIA DI VIAGGI
 
 
 

 

 

 

CERCA  

Incoming Agency   -     Tour Operator DMC

   HOME PAGE | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CONTATTI | NEWS/EVENTI
 
Orta e Isola di San Giulio

     È un piccolo borgo collocato nella parte sud del lago d’Orta che ancora oggi sa trasmettere un irresistibile fascino antico. Le sue stradine strette, sulle quale si affacciano alti e severi edifici; la sua piazza con il “palazzotto”, testimonianza della sua storia unica; poi il piccolo giardino panoramico di Villa Bossi e la chiesa parrocchiale, dedicata dell’Assunta. Saranno questi i luoghi che ci accompagneranno durante la visita.
     Dalla piazzetta poi è possibile imbarcarsi per raggiungere l’Isola di San Giulio: unica isola del lago e unica anche per le sensazioni che sa far nascere.
     Sull’Isola si trova la basilica dedicata ai Santi Apostoli, sorta sul luogo dove San Giulio fondò la sua prima cappella. Al suoi interno si trovano: un importante ciclo di affreschi dedicato ai Santi; un monumentale ambone del XI secolo in serpentino verde con particolari decorazione ispirate all’iconografia dei santi e la cripta che custodisce in silenzio le spoglie di San Giulio evangelizzatore della zona.
    Per addentrarci nell’Isola si dovrà percorrere la via del Silenzio, unica stradina che costeggia il grande complesso del monastero “Mater Ecclesiae” ancora oggi abitato dalle Suore Benedettine di Clausura.

     Dal parcheggio dei pullman si può raggiungere il centro di Orta con una passeggiata di un kilometro lungo il lago, oppure con il caratteristico trenino turistico (servizio a pagamento con prenotazione obbligatoria).

 
►Torna a VISITE GUIDATE

Altre Schede tematiche:
■  Isola Bella
■  Isola Madre
■  Isola dei Pescatori
■  Giardini di Villa Taranto e Pallanza
■  Arona e statua di San Carlo Borromeo
■  Stresa e Villa Pallavicino
■  Rocca Borromeo di Angera
■  Valle Vigezzo: Santa Maria Maggiore
■  Milano
■  Pavia e la Certosa
■  Locarno e Lugano

 
 

TOURISTIC CENTER LAGO MAGGIORE- Largo Locatelli, 13 - 28831 BAVENO (VB) Italy - P.IVA 01399530037
Tel. +39 0323 923722 - Fax +39 0323 916633 E-mail: info@lagomaggioretour.com

 

web by LakeWeb s.r.l.